L’Arsenic and Old Lace b&b di Eureka Springs, tra i soggiorni più romantici degli USA

Finestre in vetro colorato, opere d’arte originali, oggetti d’antiquariato, lussuosi servizi in camera e lampadari in cristallo, una casa vittoriana, scoiattoli e cervi in giardino, il calore di Doug e Beverly: ecco in breve l’Arsenic and Old Lace b&b.

 

Considerata una tra le fughe più romantiche degli Stati Uniti, non abbiamo voluto lasciarci scappare l’occasione di vivere questa esperienza durante il viaggio di nozze.

Appena arrivati sotto il b&b però abbiamo avuto un piccolo incidente: la strada in quel punto è in salita e leggermente storta. Fermarsi con una moto di 400 kg carica di bagagli e con due persone sopra, non era affatto facile: la pendenza della strada, già in salita, ha sbilanciato l’Harley che si è “accasciata” da un lato, con noi ancora sopra.
Un paio di sbucciature, un livido e via… il vero problema di queste moto è alzarle una volta che sono a terra! Avete mai provato a tirare su un mucchio di acciaio di oltre 400 kg di peso? Ecco, se non avete una buona ragione per farlo, non fatelo. Per fortuna negli USA le persone sono sempre disponibili e gentile e l’aiuto arriva sempre spontaneo.
Questo aneddoto apparentemente inutile solo per dirvi che se arrivate qui in moto dovete stare attenti.

Arsenic and Old Lace b&b, il patio
Arsenic and Old Lace b&b, il patio

Sistemata la moto e presi i bagagli, ci siamo così ritrovati trasportati nell’età vittoriana, di fronte una grande casa con uno splendido patio arredato con tavoli e sedie di vimini bianco. Appena l’ho visto mi sono immaginata seduta qui sotto a bere un tè, con addosso uno di quegli abiti colorati dal corpetto stretto e la gonna ampia, con un libro tra le mani e il sorriso sulle labbra.

All’interno l’Arsenic and Old Lace b&b è una vera e propria casa, un nido romantico dove l’arredamento segue lo stile vittoriano con tutti i confort moderni, curato in ogni particolare.
Noi abbiamo soggiornato nella Chantilly Rose Room, una camera ampia color pesca e avorio, con un balconcino privato che affacciava sul piccolo giardino del b&b e un grande bagno con doppia doccia e vasca idromassaggio. Avevamo anche un camino in stanza, presente anche in tutte le altre stanze del b&b, proprio di fronte al letto… immaginate come può essere romantico in inverno?
Gli unici suoni nella stanza sono stati quelli delle piccole cascate artificiali in giardino, il canto degli uccelli e… i passi del piccolo cervo che ci è venuto a trovare la mattina!

Arsenic and Old Lace b&b, Chantilly Rose Room

 

Arsenic and Old Lace b&b, il piccolo cervo in giardino

 

Questa scena mattutina ha reso tutta l’esperienza ancora più unica… sembrerà una sciocchezza ma io mi sono sentita felice come una bambina. In fondo quante volte è capitato di trovarsi un cervo sotto il balcone di casa? A me mai!

La colazione è un altro pezzo forte dell’Arsenic and Old Lace b&b (a proposito, se ve lo state chiedendo la risposta è si: il nome viene proprio dal film Arsenico e vecchi merletti, il preferito dalla coppia di proprietari). Si mangia tutti seduti allo stesso tavolo, apparecchiato come si usava una volta, mentre Doug e Beverly preparano sul momento la tipica American Breakfast: l’odore di caffè americano e di bacon in padella, di pancakes, di uova e di spremuta d’arancia accompagnato dalle piccole chiacchiere su chi siamo e come mai eravamo lì, ha reso l’atmosfera più intima, più simile a quella di casa. Non eravamo clienti ma ospiti di famiglia. Insieme a noi c’era un’altra coppia di una decina d’anni più grande, e ci siamo messi a chiacchierare anche con loro, scoprendo che venivano da Kansas City ed erano lì proprio per passare un weekend romantico. Ci hanno raccontato cosa c’è da fare e vedere nella loro città e noi gli abbiamo parlato un po’ dell’Italia… queste sono le cose che più amo dei b&b, cose che in albergo non succedono mai!
Tra l’altro in cucina c’è anche una libreria piena di film in DVD tra cui scegliere per poi vederli in camera… non manca davvero nulla per far sentire a casa!

Il soggiorno qui è stato per noi un connubio perfetto di eleganza e cordialità, calore e comodità.
Tutte le caratteristiche di una città come Eureka Springs, ancora più forti ma intime come un abbraccio.

Arsenic and Old Lace b&b, la breakfast room

La scheda dell’Arsenic and Old Lace b&b

  • L’albergo si trova in una posizione comoda?
    Si trova nel centro storico di Eureka Springs, raggiungibile con una breve passeggiata a piedi. Ha un comodo parcheggio per le auto/moto.
  • Lo raccomanderesti agli amici?
    Assolutamente si, soprattutto per una fuga romantica!
  • Il wi-fi funziona correttamente in tutte le stanze?
    Si, sia in camera da letto che nella sala colazioni.
  • Com’è lo stile dell’albergo?
    Una casa in stile vittoriano.
  • Il check in è stato veloce?
    Veloce, semplice, accogliente.
  • Ci si sente bene accolti dallo staff?
    Moltissimo, l’accoglienza è stata ottima!
  • Come è stata la prima impressione sulla camera?
    Perfetta, abbiamo adorato questo posto in tutto!
  • La pulizia?
    Ottima.
  • I letti sono comodi?
    Comodi e puliti.
  • Le prese elettriche erano sufficienti e posizionate in modo adeguato?
    Ci sono prese elettriche in vari punti della stanza.
  • Gli armadi e gli spazi per riporre le proprie cose sono sufficienti?
    Si, abbastanza.
  • E’ stata messa a disposizione almeno una bottiglia d’acqua? Tè e Caffè?
    Si, a disposizione in camera c’era l’acqua e perfino una borraccia souvenir. Nella cucina c’erano a disposizione tè e caffè.
  • L’aria condizionata o i riscaldamenti erano adeguati?
    Perfetti, ma si possono regolare autonomamente.
  • Come è stata la prima impressione sul bagno?
    Ottima, c’era sia una bella doccia grande che la vasca idromassaggio.
  • Il bagno era sufficientemente grande?
    Si, molto grande!
  • E’ stato messo a disposizione il kit di cortesia?
    Si.
  • E gli asciugamani?
    Presenti, morbidi, puliti.
  • Il phon c’era? Di quelli da muro o uno più serio?
    Ce n’era uno non da muro, piccolo ma professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Itinerari di cinema e d'America ©Copyright 2014-2023. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)