5 mete e hotel da sogno

È arrivato l’inverno e le temperature rigide delle ultime settimane alimentano il desiderio di caldo e “dolce far niente”. Qualcuno è fresco di ferie natalizie mentre altri cominciano già a sfogliare il calendario in attesa delle vacanze estive.

E allora perché no, questo è il momento ideale per trasformare i sogni in realtà e organizzare il vostro prossimo viaggio.
A questo proposito potrebbe interessarvi una delle 5 strutture nel mondo che sono state premiate da TripAdvisor in occasione della quattordicesima edizione del Travelers’ Choice Award, basandosi sull’indice di gradimento espresso dagli utenti della community.

Hotel da sogno: Achtis Boutique Hotel, Grecia

A guadagnarsi il quinto posto è l’Achtis Boutique Hotel, nella cittadina della Grecia settentrionale Chalkidiki. L’estetica è ben curata nel minimo dettaglio a cominciare dal meraviglioso giardino nel quale, oltre alla piscina, troverete una famiglia di pavoni per niente timidi e un piccolo laghetto popolato da pesci coloratissimi.
Nonostante le camere siano caratterizzate da un design che valorizza la tradizione artigianale locale, sono tutte fornite di servizio wi fi per hotel. La colazione viene servita nella veranda con vista sul Golfo di Toroneios, per iniziare la giornata con una boccata di brezza marina.

hotels.com
hotels.com

Hotel da sogno: La Siesta Hotel&Spa, Vietnam

Al quarto posto troviamo l’Hanoi La Siesta Hotel&Spa che, come suggerisce il nome, è un’oasi di pace situata nel cuore del vivace centro storico di Hanoi (Vietnam). Il personale gentile e accogliente si occupa anche di gestire le pratiche burocratiche per il visto dei propri ospiti. La struttura mette a disposizione diverse tipologie di camere per soddisfare ogni richiesta e dispone di un centro benessere per rendere il vostro soggiorno ancora più rilassante.

ivivu.com
ivivu.com

Hotel da sogno: Bellevue Syren, Italia

La medaglia di bronzo è per l’Italia con il Bellevue Syren di Sorrento, situato in un edificio del 1700 affacciato sul Golfo di Napoli. L’arredo segue lo stile dell’epoca e non mancano splendidi affreschi a decorare soffitti e pareti, tanto che non di rado la location viene prescelta in occasione di cerimonie matrimoniali. Inoltre la posizione strategica offre uno spettacolo meraviglioso al tramonto, da gustare con l’aperitivo in terrazza.

bellevue.it
bellevue.it

Hotel da sogno: Shinta Mani Resort, Cambogia

La Cambogia sale sul secondo gradino del podio con il Shinta Mani Resort di Siem Reap. Situato tra i giardini reali e l’area del vecchio mercato, il resort dispone di camere ampie e moderne affacciate sul cortile interno e sulla piscina. Il personale gentile e accogliente contribuisce a creare un’atmosfera familiare che rende impossibile sentirsi fuori posto, anche se non si parla bene l’inglese. Inoltre l’Hotel propone spesso offerte speciali sui soggiorni da non farsi sfuggire.

tripadvisor.it
tripadvisor.it

Hotel da sogno: Umaid Bhawan Palace, India

Infine, al primo posto vi presentiamo l’Umaid Bhawan Palace situato nella città indiana di Jodhpur. L’hotel è ospitato in una delle più grandi residenze private del mondo: il palazzo è caratterizzato da un’architettura che attinge dallo stile asiatico e occidentale ed è circondato da un immenso giardino esotico che lo rende un luogo da Le mille e una notte. Le suite sono arredate secondo il gusto inglese ma decorate con grandi arazzi che hanno come protagonisti elementi caratteristici dell’India. L’accoglienza degli ospiti prevede petali di fiori e squilli di trombe per farvi sentire come re e regine a palazzo.

tajhotels.com
tajhotels.com

 

Articolo scritto in collaborazione con Technology4you, azienda che grazie all’esperienza in ambito IT Hospitality, è specializzata nel fornire servizi informatici di qualità e assistenza nel mondo del settore alberghiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Itinerari di cinema e d'America ©Copyright 2014-2023. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)