Travel Designer

Il viaggio è libertà.
Ma anche relax, avventura, scoperta, evasione. Per questo il viaggio deve essere perfetto e a misura di chi lo vive. Non tutti però hanno il tempo di cercare e creare l’itinerario perfetto. Per questo ci sono i Travel Designer, professionisti e viaggiatori esperti – come me – che mettono a disposizione competenze, esperienza e formazione continua, per creare il viaggio più adatto alle esigenze di chi si affida a noi.
Non vedo l’ora di creare il vostro prossimo viaggio!

“Mh… ok, ci hai quasi convinto, ma in pratica chi sei e cosa fai?”
Io sono una viaggiatrice esperta, e se siete su questo blog lo avete già capito. Ma cosa vuol dire esperta? Vuol dire che ho viaggiato e viaggio tantissimo, organizzando sempre ogni singolo viaggio per conto mio quando viaggiavo sola, quando viaggiamo con gli amici, quando viaggiamo in coppia e ora anche con il piccolo!
Inoltre il mondo e i luoghi sono in continua evoluzione, quindi mi mantengo costantemente formata sulle destinazioni che prediligo in particolare, ma non solo. Mi piace studiare il mondo. Quindi offro non solo esperienza diretta di anni, ma anche trucchi del mestiere per farvi risparmiare e formazione continua che mi regala sempre nuovi spunti. 
Vediamo tutto per bene.

Cos’è un Travel Designer?

Come spiegano in questo articolo sul New York Post, un Travel Designer è come un agente di viaggio ma meglio. Anche se sono due lavori molto differenti, bisogna precisarlo, perché a differenza di un agente di viaggio o di un’agenzia viaggi, un Travel Designer non vende pacchetti prefabbricati. Disegno il viaggio sulle tue esigenze e sui tuoi gusti, creando per te un’esperienza di viaggio esclusiva e indimenticabile, cucita sui tuoi interessi in ogni dettaglio: luoghi, alberghi, attività, cose da vedere e da fare, ristoranti, durata ideale di ogni sosta o attività, eventi. Se ami la programmazione, ti fornisco un itinerario giornaliero personalizzato, una sorta di diario di viaggio dove troverai giorno per giorno cosa fare e dove andare, così da non smarrirti mai e non dover davvero pensare a niente a parte goderti il viaggio!

Prenoti tutto tu?

No, non prenoto nulla ma ti fornisco tutti i link necessari alla prenotazione. Se non hai tempo per farlo, porterò l’itinerario alle agenzie viaggi con cui collaboro e penseranno a tutto loro. Mia responsabilità è assicurarti un viaggio unico.

È un servizio a pagamento?

Si, è un servizio a pagamento. Organizzare un viaggio, cercare gli hotel, le tappe giuste, gli eventi e le attività è un lavoro lungo che richiede esperienza e competenza per essere fatto bene. Non vendo pacchetti già pronti ma cucio il viaggio su di te. Sarà un itinerario dedicato solo a te, personalizzato e che solo tu potrai dire di aver fatto. Tutto questo è un lavoro, un servizio che fornisco, grazie al quale potrai risparmiare non solo tempo ma anche soldi.

Come funziona il tutto?

La prima cosa da fare è inviarmi una mail a l.parpaglioni@gmail.com in cui mi racconti dove vorresti andare e quando, la durata del viaggio (posso disegnare l’itinerario per un semplice weekend, per i canonici 15 giorni o per qualsiasi altra durata), il budget che hai in mente. Organizzeremo una call su zoom o su whatsapp per conoscerci, in cui ti farò un po’ di domande per capire cosa vorresti vedere, come ti piace viaggiare, i tuoi gusti e ritmi in viaggio. Se decidi di affidarmi il lavoro ti darò le indicazioni per effettuare il pagamento e mi metterò subito al lavoro!
Appena pronto ti verrà consegnato l’itinerario nella modalità che preferisci (organizzato giorno per giorno o più generico), descritto su un file pdf con i link per le prenotazioni (voli, hotel, attività, ecc…). Se ti piace, è fatta! Non ti resta che cliccare sui link per prenotare oppure dire a me di portarlo in agenzia per far prenotare tutto da loro. Se invece l’itinerario non ti piace e vuoi fare qualche modifica, mi spieghi cosa non ti piace e lo modificherò.
Ti fornirò più opzioni per ogni cosa: i voli, gli hotel, le attività, specificando cosa contraddistingue ogni scelta, così alla fine il viaggio sarà ancora più personalizzato!

Avete ancora qualche domanda? Scrivete a l.parpaglioni@gmail.com, sarò felice di rispondervi!

I miei prossimi viaggi

Dove sarò prossimamente? Scoprilo ora!

Facebook