I viaggi dei Mesupi nasce nel 2014. Lo scopo iniziale era quello di raccontare la bucket list, che riguarda principalmente i viaggi, per mostrare a tutti che ogni cosa è possibile (lista partita da noi e ricondivisa da numerosi blogger, dando vita all’hashtag #100cosedafareprimadimorire).
Un anno dopo il blog era già diventato qualcosa di leggermente diverso e più professionale. Ad oggi, con 40 stati visitati su quattro continenti, sta diventando sempre più un punto di riferimento per i viaggiatori che cercano informazioni pratiche, itinerari, consigli su alloggi e ristoranti, con un’attenzione speciale per gli Stati Uniti, nostra meta di viaggio preferita, amandone in modo particolare anche la storia e la cultura.
Inoltre negli ultimi due anni ci siamo specializzati negli itinerari cinematografici, unici travel blogger in Italia a specializzare il blog in questo campo – tanto da venire ormai comunemente associati a questi itinerari – che da nicchia sta diventanto tema preponderante nel turismo. Abbiamo creato anche un gruppo facebook legato al tema e l’unico podcast in Italia dedicato agli itinerari cinematografici.
Un’altra nicchia importante a cui siamo legati è quella dei viaggi in moto. 
Ogni viaggio è personalmente studiato e vissuto, per questo siamo sempre pronti a rispondere ad ogni domanda dei nostri lettori, a cucire il viaggio addosso a loro a seconda delle esigenze di ognuno.

Il blog ha anche una versione inglese, la quale ci permette di raggiungere un pubblico molto più vasto.

Siamo presenti e attivi sui maggiori social network, dove vantiamo una community di lettori attivi e affezionati.

Il nostro lavoro si basa sul promuovere luoghi, attività ed eventi provati in prima persona, perché l’unico modo per raccontare al meglio un luogo è viverlo.

Il blog in numeri

Da sempre abbiamo scelto di puntare sulla qualità dei contenuti, ritenendola più importante di qualsiasi numero, e sul sito web molto più che sui social dove ogni cosa è solo momentanea. Ciò che viene scritto sul blog resta, sempre, e noi vogliamo fornire principalmente informazioni e consigli utili, interessanti, sempre disponibili e reperibili. Vogliamo ispirare nel tempo.
Scelta che col tempo ci ha dato soddisfazione anche numerica, sia per le statistiche del blog, sia per l’interazione sui social.

Facebook: I viaggi dei Mesupi Travel Designer&Blogger
Twitter: @mesupistravels
Instagram: @viaggideimesupi
Pinterest: Viaggi dei Mesupi
TripAdvisor: Viaggi dei Mesupi (scelti per testare la nuova versione più social di TripAdvisor)
Linkedin: Lucia Parpaglioni

Visite al blog: +30.000 visualizzazioni di pagina mensili

Podcast: in italiano e in inglese, ha oltre 500 download con appena 4 episodi pubblicati.

I nostri punti di forza

Come ho già detto, puntiamo tutto sulla qualità. Come? Rispettando il lettore, fornendo sempre e solo informazioni aggiornate, parlando di viaggi, itinerari ed esperienze provati in prima persona, lavorando con professionalità, formandoci costantemente sulle destinazioni e sui temi, promuovendo mete e itinerari studiati con cura, raccontando la destinazione a 360°, differenziandoci per contenuti, scrittura di qualità, temi trattati.

Le nostre collaborazioni

E altro ancora: Pistoia Turismo, #RipartidaiSibillini, Caseifici Agricoli, DayBreak Hotel.

Autori per American International Club of Rome, di cui sono anche socia.
In passato abbiamo scritto per: Bluewago, Wedding&Travel, TrueRiders, PiùTurismo.

Sono tra i fondatori dell’Associazione Italiana Travel Blogger.


Per un Media Kit più dettagliato, scrivete a: l.parpaglioni@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Viaggi dei Mesupi ©Copyright 2014-2022. All rights reserved.
Close