TravelDreams 2017, i sogni in valigia

Don’t dream your life
Live your dream.

Siamo quasi alla fine dell’anno e invece di tirare le somme dell’anno passato, preferisco guardare all’anno futuro: sognare e progettare nuovi viaggi è il mio passatempo preferito, per questo anche quest’anno vi racconto i miei TravelDreams 2017 (mi sono trattenuta, scriverò solo i principali).
(Sempre grazie a Manuela, Farah e Lucia per aver creato questo bell’hashtag)

TravelDreams 2017 in Italia

Sicilia sud-orientale

TravelDreams 2017 sicilia

La Sicilia è uno dei miei punti deboli, una regione che amo particolarmente perché mi ha sempre fatto emozionare.
Per quest’anno il sogno è di partire magari da Siracusa per poi scendere verso il borgo marinaro di Marzamemi, fare una sosta a Pachino per assaggiare i famosi pomodori proprio lì dove nascono e poi su verso Modica, Ragusa, Scicli, Vittoria, Gela e infine rientrare verso Caltagirone. Un bel viaggio per scoprire la Sicilia barocca, il suo cioccolato e i suoi borghi medievali.

Tour della Sardegna in Harley

TravelDreams 2017 Sardegna

La Sardegna non è solo mare cristallino e spiagge paradisiache.
E’ anche il granito dell’entroterra gallurese, le pianure e gli uliveti della Costa Verde, i suggestivi paesaggi della costa orientale o gli scenari lunari del Gennargentu. Ed è proprio quest’ultimo tratto che mi piacerebbe scoprire di più, l’itinerario più lungo della Sardegna, 332 km di suggestivi scenari a picco sul mare.

TravelDreams 2017 in Europa

La Foresta Nera in Harley

Traveldreams 2017 Foresta Nera

Il sogno è quello di percorrere la Schwarzwaldhochstrasse, la strada più bella della Foresta Nera, in Germania, il sogno di ogni biker: 60 km d’asfalto perfetto, numerosi belvedere e curve pennellate che partendo da Freudenstadt arriva a Baden Baden (dove tra l’altro ci sono delle terme bellissime, le terme romano-irlandesi più belle d’Europa… e buttale via dopo chilometri di strada a mille metri d’altezza!) passando attraverso la bellissima e misteriosa Foresta Nera e qualche paesino caratteristico.

Norvegia

TravelDreams 2017 Norvegia

Riprendo un vecchio TravelDreams che ancora non ho realizzato perché l’aurora boreale è un sogno che non svanisce mai, neanche dopo che l’hai vista dicono.
Non solo lei però, ma anche i rorbu, i borghi di pescatori, gli incantevoli fiordi e percorrere (magari in moto) la Atlantic Ocean Road, considerata dal The Guardian la strada più bella al mondo: attraversa un piccolissimo arcipelago per quasi 9 chilometri di pura meraviglia.

TravelDreams 2017 nel mondo

New York

Travelreams 2017 New York

Come potrebbero mancare i miei amati USA?
Non può mancare soprattutto lei, New York, la Grande Mela, il sogno di tutti e ancor di più degli USA addicted. Sogno in particolare di vederla in inverno vestita a festa per il Natale.
Vedere l’albero del Rockfeller Center e la sua pista di pattinaggio, i negozi di giocattoli illuminati da mille luci, assaporare l’aria fredda della città passeggiando sopra la testa di Lady Liberty, attendere il tramonto che spegne i colori a Central Park…

Cuba

TravelDreams 2017 Cuba

Restiamo nel continente Americano per un TravelDreams che quest’anno si rivela più forte che mai: sogno di vedere Cuba prima che cambi aspetto, che perda le sue caratteristiche principali, le sue tradizioni. Vedere quelle vecchie macchine girare per la strada, osservare un mondo completamente diverso dal nostro, conoscere la sua gente, ammirare i colori, ballare con la gente per strada. Prima che sia troppo tardi, prima che cambi e diventi come gran parte del mondo…

 

E voi che viaggi sognate quest’anno?

 

Tutte le immagini nel post sono libere da copyright e prese da Pixabay

 

 

 

2 comments

  1. Ciao Lucia,
    meravigliosi i tuoi travel dreams, che ti confesso alcuni sono anche i miei, la Sicilia in primis e poi New York.
    Chissà che anche quest’anno ci ritroveremo negli USA nello stesso periodo??

    In bocca al lupo e altri 100 di questi viaggi!

    Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close
Viaggi dei Mesupi ©Copyright 2014-2022. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)