Per me il sito di prenotazioni Booking.com, è ormai un vero e proprio compagno di viaggio.
Se penso al viaggio, penso a lui. Viceversa, se penso a lui penso al viaggio. In fondo… quale viaggiatore non sorride quando vede quella piccola B bianca su sfondo blu?

Immaginatevi cosa ha significato per me poter conoscere dal vivo chi fa e chi è davvero booking.com.
Questa grande fortuna l’ho avuto un pomeriggio a Firenze, per assistere alla presentazione del loro nuovo portale: Villas.com.

presentazione villas.com

Booking.com non è un freddo portale, un sito messo su usando codici informatici.
E’ un luogo di incontro, un posto fatto di persone e passione per i viaggi.
Persone che mi hanno sorriso, persone a cui ho stretto la mano. Persone che mi hanno raccontato come è nata questa fantastica azienda, che hanno risposto a tutte le nostre domande e che si sono raccontati per primi.
8.600 persone che lavorano 24 ore su 24, controllando 70.000 destinazioni. 

Ci hanno mostrato un video girato da una famiglia thailandese che ha girato il mondo per un anno, prenotando tutti i loro soggiorni solo tramite booking.com.
Questa sinergia fa capire che dietro c’è più del banale profitto. Ed è meraviglioso.

Andrea e il "suo" booking.com

Andrea e il “suo” booking.com

 Nasce Villas.com

Un nuovo compagno di viaggio da tener presente per le prossime destinazioni è il nuovo villas.com.
Uguale al portale padre, è dedicato esclusivamente alle vacanze in appartamento, questo nuovo modo di soggiornare che sta spopolando… in fondo cosa più di un appartamento ti da privacy ed indipendenza in viaggio?

Qualcosa di nuovo, si, ma che sa di conosciuto. Qualcosa che sappiamo come usare, che ci porta dritti a ciò che più ci interessa.
Non lasciatevi ingannare dal nome: non si tratta di ville inarrivabili, ma anche di semplici appartamenti. C’è tutto per tutte le tasche! L’ho provato io stessa: cercando 2 notti a Lisbona a settembre, ed ho trovato un bell’appartamento centrale a 100 euro per due notti in 2! 

villas.com, vista da palazzo uguccioni
Palazzo Uguccioni

Uno degli splendidi palazzi in cui è possibile soggiornare grazie a Villas.com è Palazzo Uguccioni, un edificio elegante, disegnato da Raffaello ed eretto nel 1549.
Si, avete capito bene, esiste dal 1549 e lo ha disegnato Raffaello.
Affacciato su Piazza della Signoria, già l’ingresso racconta mille storie… chissà le sue mura e i suoi pavimenti quante ne hanno da dire!
Ad accoglierci c’era la simpaticissima signora Luisa Inverardi Perego, proprietaria del palazzo. Sorridente, alla mano, innamorata della sua creatura. E’ stata proprio lei a raccontarci la storia di Palazzo Uguccioni e di come se ne sono presi cura, chi ci è passato e vissuto.
Sono cinque gli appartamenti a disposizione, tutti con angolo cottura. Riflettono lo stile antico del palazzo, tra dettagli classici e ferro battuto.
Per non parlare della vista che regalano le sue finestre… ma questo lascio scoprirlo!

villas.com palazzo uguccioni