Ci siamo di nuovo, finalmente.
Dopo quelli del 2014, è ora di sognare i viaggi dell’anno che verrà, i TravelDreams2015!
Vi ricordate? Tutto nasce da un’idea di Manuela, Farah e Lucia. Un’idea che un po’ di fortuna me l’ha portata, visto che due dei Travel Dreams 2014 si sono realizzati. Chissà che quest’anno non saliranno a tre, o anche di più?
La scelta non è mai facile, dovrei scriverne diecimila! Invece voglio limitarmi ai soliti dieci (che poi tanto pochi non sono, anzi!).

in-love-with-traveling

1. USA
E che ve lo dico a fare. IL sogno. Non mi interessano New York, Washington, Chicago o le grandi città. Voglio le strade, il deserto, i motel, la Route 66, un ranch del Texas… l’America country, quella dei cowboy, delle moto, dei campi di cotone, dei fienili…
(chiariamolo però: mica ci resto male se mi dovesse capitare di andare “solo” a New York!)

2. Crociera
Si, c’era anche l’anno scorso questo (come gli USA). Visto che non si è realizzato, lo metto di nuovo. I sogni in fondo restano nel cassetto finchè non si realizzano… e i TravelDreams sono un cassetto di sogni!
E’ un viaggio un po’ particolare, forse rischia di essere noioso se non vissuto con lo giusto spirito, ma mi affascina l’idea di svegliarmi ogni giorno in un posto diverso… e mi incuriosisce capire come ci si deve sentire su una nave di dieci piani, andare al cinema, al teatro o a fare shopping sapendo di essere nel bel mezzo del mare!

3. Norvegia
Ho proprio il pallino in questo periodo. Sogno aurore boreali, paesaggi ghiacciate, casette rosse illuminate sul Mare del Nord o passaggi tra gli incantevoli Fiordi, notti sotto un cielo così pieno di stelle da sembrare finto. Questa è la mia idea di Norvegia…

TLI-buon-esempio-timelapse-tromso-norvegia
4. Portogallo
L’anno scorso erano le Azzorre, quest’anno la prendo più generica: è un paese in cui non sono mai stata e a cui non mi sembra di aver mai dedicato la giusta attenzione. Cosa ha da offrire e da mostrare? Qual’è il suo lato migliore? Il tram giallo di Lisbona è davvero così carino? Domande che possono trovare una risposta solo andandoci!

5. Malta
Anche questo lo riprendo dall’anno passato. Non si è ancora realizzato e dopo aver visto tutte le esperienze di #MaltaIsMore, non posso che essere ancora più affascinata da questa isoletta così vicina. I suoi balconi, i suoi colori, il suo mare…

6. Catania
Qui mi devo rifare di un viaggio perso. E mantenere una promessa. Mi ci impegnerò veramente tanto per realizzarlo quest’anno, ad ogni costo (mi aspettano i cornetti al pistacchio, non posso deluderli!)

7. Thailandia
Guardo anche all’Asia quest’anno. Alla Thailandia perchè amo il mare (e cosa gli vuoi dire al mare che hanno là?) e perchè i sorrisi dei thailandesi mi incantano su ogni foto che guardo.
Leggendo il blog di Andrea poi come si fa a non aver voglia di andare a vedere questo paese?

thailand_place_phi_phi_islandshutterstock_11844298medium
8. Waterloo
Quando ho partecipato alla presentazione della stagione turistica della Vallonia 2015 ci hanno ricordato che quest’anno si festeggeranno i 200 anni della famosa battaglia, con quattro giorni di rievocazione storica in cui verrà ricostruita anche la battaglia stessa. I festeggiamenti per un bicentenario capita molto raramente di poterli vivere… se in mezzo ci mettiamo anche una rievocazione storica… non ci sono scuse!

9. Torino
Non so bene perchè, ma sento che devo proprio vederla questa città in cui non ho mai messo piede. Chissà che l’Expo2015 non sia una buona scusa…

10. Irlanda
Un on the road da sogno lungo la sua costa, tra il verde e i suoi castelli. Mi brillano gli occhi solo a scriverne…

6114335_orig

 

…e voi che viaggi sognate per il vostro 2015?

 

(p.s. tutte le foto sono prese da google)