Come tutti gli anni, le internazionali di tennis BNL danno il via all’estate romana. Dal 10 al 18 maggio, infatti, campioni e campionesse scenderanno in campo pronti ad aggiudicarsi il titolo della più importante kermesse tennistica italiana, alla sua 71° edizione.

Internazionali di tennis BNL

Tennis, quindi, ma non solo: quest’anno è stata introdotta una novità: la Ball Room.
Nel villaggio del Foro Italico, infatti, poco più in là dell’area di gioco, si è dato il via ad un format che integra a questo bellissimo sport una Night Experience piena di eventi quali musica, cabaret e party.
L’idea è semplice: si vuole che la festa continui anche dopo gli eventi sportivi!

L’area notturna è individuabile alla prima occhiata in quanto è contrassegnata da una sfera, dal diametro di 10 metri, che è il centro simbolico di questo evento, e che si rifà alla fontana del Foro Italico.
La sfera evoca immediatamente la palla da tennis, regina dell’evento, ma richiama anche al globo terrestre, e sottolinea l’importanza delle Internazionali, cui partecipano persone e giocatori di tutte le nazioni.
Ball Room, inoltre, richiama alla parola inglese Ballroom e cioè “sala da ballo”, e porta quindi con sé l’idea dell’intrattenimento notturno, della musica e del divertimento.

Internazionali di tennis BNL, ballroom

L’evento sarà fortemente informatizzato, grazie  alla piattaforma digitale Social Extender, che permetterà di accedere agli eventi senza perdere tempo con code e biglietterie, grazie a codici personali ricevuti sul proprio smartphone. Nella location sarà anche presente un area Social con wi-fi grazie alla quale poter essere costantemente on-line.
Insomma un evento decisamente da non perdere, sia per gli appassionati di tennis che per gli amanti della nightlife.

Internazionali di tennis BNL a Roma
Tutte le informazioni ed il “giornalino” telematico, che elencherà tutti gli eventi giorno per giorno sono consultabili su www.internazionalibnlditalia.com.