#TravelDreams2014: un post speciale

Questa mattina leggendo il post di Simona e di Farah, ho deciso che prima di scrivere qualsiasi altro articolo, voglio presentare i miei #TravelDreams2014. Chissà che non porti fortuna!

Ho già la lista, ma quale dei tanti posti nel mondo mettere nella top ten?
Difficile scelta per una che quando le chiedono di scegliere una meta, risponde sempre: “l’importante è che non l’abbia già visto!”
Perchè quel che conta è scoprire, viaggiare, esplorare.
Ci voglio provare però, se non altro scegliere quali posti non vorrei rinunciare a vedere.

863

1. Sicilia
Una regione che mi incuriosisce, mi affascina, dove so non manca nulla: dal Mediterraneo all’Etna, dalle isole al Scala dei Turchi… la girerei in lungo in largo per scoprirne le differenze da nord a sud, da est ad ovest, per scovarne angoli nascosti tra il mare e le strade, tra le gole e gli alberi…

cu-voli-puisia-venga-nsicilia-9f53ae1e-4d92-4313-b8a1-d05463df645c

2. Torino
Uno dei tanti capoluoghi italiani che non ho visto, e quello che più mi incuriosisce. Sembra non essere ciò che uno si immagina come “città del nord”, una città che ha tante sorprese da rivelare, pronta a stupire.

torino_panorama

3. Padova
Questa l’ho promessa a Cri, non posso deluderla!
E vedere non solo Padova, questo gioiellino del Veneto, ma scoprire anche la bellezza dei Colli Eugnaei e rilassarsi ad Abano Terme!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

4. Puglia
Tutto ciò che di questa regione, che adoro, mi manca. Da Lecce e Taranto, passando per tutti quegli incantevoli paesini tra una città e l’altra… un posto che ho nel cuore, che non smette mai di attirarmi.

Polignano

5. Malta
Malta is more, dice il loro motto. E da anni, da quando prenotai per andarci e poi dovetti annullare, scoprire questo more è tra i miei sogni di viaggio.

maltast-paul

6. Russia
Neve e freddo non sono esattamente le cose che più adoro, anzi… ma questo paese lo vedrei proprio con la neve. Senza neve non mi sa di Russia.
Vorrei scoprire città come Mosca e San Pietroburgo, questa cultura sospesa tra Europa e Asia ma allo stesso tempo diversa da entrambe, come fosse un mondo a parte.

moscow

7. Azzorre
Le sogno da anni: vorrei perdermi tra il blu intenso del mare e il verde smeraldo della natura che ricopre la terra, passeggiare sulle spiagge di tutte e 9 le isole, incantarmi tra le calette, osservare i riflessi di laghi e casate nascoste.

ilha de São Miguel, Açores. Foto: José António Rodrigues/Publiçor

8. Grecia
Mettere piede su una qualsiasi delle isole greche, per la prima volta. Vedere i suoi famosi tramonti, camminare immersi nel bianco e nel blu dei suoi paesi e delle stradine, incantarsi nell’osservare la vita dei porticcioli…

isole_grecia(1)

9. USA
Cosa dire qui? Un sogno che ho da sempre, IL sogno.
Voglio scoprirne la parte più country, quella più rock, correre in Harley sulla Route 66, mangiare cheeseburger alla Homer Simpons, ascoltare ad occhi chiusi la musica Blues in un locale di Chicago, scrivere il mio nome col gessetto nella Hall of Fame, tornare bambina a Disneyworld… e tanto, tanto altro ancora!

USA3-Route-66

10. Crociera
Non sarà proprio un “posto” da vedere, ma l’idea di svegliarmi ogni mattina in un posto diverso è quanto di più mi possa attirare, una tra le cose belle di un viaggio. Ovunque sia: Mediterraneo, Grecia e Israele, Caraibi (magari!), Fiordi…

20_450_v01

Speriamo non restino solo sogni!
I vostri #traveldreams2014 invece quali sono?

 

15 comments

  1. ma wow! Che lista affascinante che hai scritto!
    mmm.. una in particolare mi ha colpita: le Azzorre. Doveva essere il mio viaggio 2013 poi sostituito dalle Canarie ma solo per il “tempo”. Avevo 7 giorni a disposizione e per le Azzorre ne volevo almeno 10 per vivermele per bene… devono essere davvero spettacolari, tra oceano e natura.
    Grazie davvero per aver partecipato ai #TravelDreams2014, non vedevo l’ora di leggerli! 🙂

  2. Lucia ma che meraviglia!!!
    Mancavi solo te all’appello…. grandi sogni, grandi viaggi!
    Mi offro volontaria come “accompagnatrice”… lo so che nn ne hai bisogno, e’ una scusa x ritornarci ;)… per un lungo “on the road” made in USA.
    L’augurio e’ quello di realizzarne il piu’ possibile e di continuare a sognare, sempre!!!
    Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close
Viaggi dei Mesupi ©Copyright 2014-2022. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)