Una delle caratteristiche che più amo dell’essere viaggiatori, è la curiosità: ti porta ovunque, facendoti scoprire cose nuove ogni giorno.
Per questo quando Angela mi ha invitata a visitare il loro albergo, il JK Place,  in occasione del mio weekend a Firenze, ho accettato con piacere.
Già le premesse erano belle: un 5 stelle lusso in Piazza Santa Maria Novella.

JK Place, PIAZZA SANTA MARIA NOVELLA
La filosofia del JK Place è quello che più mi ha colpito. Ori Kafri (Mr JK), il proprietario della catena, è un uomo – senza dubbio milionario – che gira il mondo per affari. La cosa che non gli piaceva del viaggiare era, fondamentalmente, una: gli alberghi. Si sentiva sempre ospite, mai a casa. Così ha deciso di creare un albergo tutto suo dove la gente poteva sentirsi come a casa.

E c’è riuscito pienamente.
Poche camere arredate con raffinata eleganza, ma la bellezza dell’albergo passa in secondo piano rispetto al resto. Sembra davvero di stare a casa.

JK Place, sala colazione
La sala delle colazioni è una sala unica, con un tavolo rotondo al centro, dove gli ospiti dell’albergo possono mangiare tutti insieme come fossero un’unica, grande famiglia. E in questa stessa sala ad ogni ora ci sono sempre bibite fresche e torte fatte in casa a disposizione. Se a casa vostra avete sete o fame, andate ad aprire la credenza della cucina, no? Qui si può fare lo stesso.

JK Place, tavolo colazione

La stessa cosa vale per il ristorante: si può mangiare a qualsiasi ora in quella che sembra la sala da pranzo di una casa. La casa di un amico raffinato.

JK Place, soggiorno

Perfino la reception non è la solita. E’ una tavola quadrata in una stanza che sembra una libreria, libreria da cui gli ospiti possono prendere tutti i libri che vogliono e leggerli nella saletta accanto. Oppure scegliere uno dei film della videoteca, e andarli a vedere nella sala cinema, con tv e divani: come fossero a casa loro!

JK Place, reception

Le camere sono mini appartamenti, nei quali perfino i dettagli sono di lusso. Marmi, sete, argento… un soggiorno qui vale tutti i soldi che chiedono (e non sono pochi, ma parliamo di un cinque stelle di lusso!).
Il posto perfetto per regalarsi un soggiorno speciale.

JK Place, suite1 JK Place, bagno suite JK Place, suite 2