Da qualche anno mi sono fatta una promessa: ogni anno, il giorno del mio compleanno, lo voglio passare in viaggio. Mi voglio regalare un viaggio. Non per forza un grande viaggio, non per forza all’estero, anche una gita fuori porta. Quel che conta è che sia un posto che non ho mai visto prima… e ce ne sono da scegliere!

Perchè non c’è regalo di compleanno più bello di un viaggio, non esiste modo migliore di spendere i soldi nè modo più bello di passare il tempo, che siano poche ore o settimane.

        “Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”

Questo è Mark Twain. Questo è diventato un motto per me, dovrebbe essere una frase che si ripete ogni mattino, ad ogni risveglio… Anche se forse creerebbe l’effetto contrario, perchè poi uno si domanda: “Per quale caspita di motivo allora mi sto andando a chiudere a lavoro?” la pagnotta è la risposta, sempre quella… altro che donne, il mondo gira intorno alla pagnotta!
Tornando alla frase, secondo me dice tutto quello che potrei dire io in altre parole, con altre mille frasi, facendovi annoiare e chiudere la pagina. Mark è sicuramente molto più chiaro ed incisivo.
Così, in questo post personale, voglio fare un viaggio nei viaggi dell’ultimo anno, pensando però già a quelli del prossimo.

 
Rodi GarganicoRodi Garganico
OktoberfestOktoberfest 2012

Matera

regalo di compleanno, Bratislava Bratislava

 regalo di compleanno, CapriCapri

regalo di compleanno, Vienna Vienna

 

Giano dell’Umbria regalo di compleanno Giano dell'Umbria

regalo di compleanno, Pistoia  Pistoia


Regio Tratturo  
regalo di compleanno, Tratturo Coast2coast

regalo di compleanno, Bari Bari

 

Bar, Montenegroregalo di compleanno, Montenegro

regalo di compleanno, Torre Flavia

 

Torre Flavia

   regalo di compleanno Firenze   Firenze


regalo di compleanno, Venezia Venezia

 

Viterbo regalo di compleanno, Viterbo