Se solo ripenso alla giornata passata al Palace Lucera Hotel mi torna l’acquolina in bocca… e non solo per l’ottimo cibo preparato nelle sue cucine, ma anche per tutto il resto: l’aperitivo, le camere, il kit in bagno, il personale e, gustosissima ciliegina sulla torta la SPA più grande della Capitanata e il massaggio più bello mai fatto!

Palace Lucera Hotel, ingresso
Il Palace Lucera Hotel si trova a pochi km dal centro di Lucera, un po’ difficile da raggiungere senza macchina, ma su richiesta organizzano un perfetto servizio navetta dalla stazione. Questa posizione gli da però un vantaggio: la possibilità di godere di un panorama suggestivo, tra il Tavoliere delle Puglie e la Fortezza Svevo-Angioina.
E’ il classico hotel 4* per il business, infatti vi organizzano anche congressi e cerimonie. La struttura è nuova e molto grande, con più di 100 camere, bar, ristorante, sala congressi e centro benessere. Semplice ed elegante, arredante e dipinti in nero, sabbia e rosso, per creare un ottimo contrasto di colori.
Non si limita però ad essere solo un Hotel per il business, è molto di più, l’ideale per chi voglia ricevere un’accoglienza calorosa, vedere un personale sorridente e sempre disponibile, sentirsi importante. In alcuni alberghi hanno il difetto di far sembrare che sei tu a dovere un favore a loro per essere lì, qui no, qui sono loro a ringraziarti per essere lì, col giusto e reciproco rispetto.

Come dicevo, sono svariate le cose che mi sono piaciute.
Il cibo. Servito nel ristorante Al Palace, ci hanno offerto piatti dal sapore ricercato, senza mai abbandonare la tradizione, scelti dal menù à la carte.
Tutto a base di pesce, buono da gustare e anche da guardare, per come era ben preparato. E se il pesce non piace, basta dirlo, anche i piatti a base di carne sono squisiti!

Palace Lucera Hotel, pranzo

Palace Lucera Hotel, frutta

L’aperitivo. Ci ha accolto all’arrivo, ancora prima di andare in camera, al bancone del bar. Volendo però lo si può gustare, o sorseggiare, anche seduti sul divanetto nero dell’angolo relax, sfogliando giornali e riviste, tra il ristorante e la reception, osservando il fulcro della vita dell’albergo.

Palace Lucera Hotel, aperitivoLe camere. Moderne e spaziose, hanno veramente tutto: tv a schermo piatto, cassaforte, scrivania, minifrigo, aria condizionata, wi-fi, kit di cortesia per preparare tè e caffè… I letti sono ampi e comodi, tutto l’arredo segue linee semplici e i colori chiavi dell’albergo. A noi poi è capitata la camera affacciata sul castello… Sembrava quasi di trovarsi in un romanzo di Danielle Steel!


Palace Lucera Hotel, camera
Ed ora il pezzo forte: il centro benessere, il Palace Wellness. Un ambiente unico dove lasciarsi coccolare e rilassarsi, magari sorseggiando una salutare tisana. Sauna, idromassaggio, bagno turco, palestra, piscina semi olimpionica, doccia emozionale, zona relax, centro estetico per massaggi e trattamenti. C’è veramente tutto quello che serve per sentirsi rinati. E non ho trovato un solo difetto!
Vorrei anche parlare più dettagliatamente del massaggio più bello mai fatto, della luce fioca, delle candele, di come mi sono sentita rilassata, di che bella sensazione sapevano regalare, di come avrei voluto non finisse mai e di come invece è durato troppo poco… ma che ve ne parlo a fare? Dopo mi viene voglia di correre lì per rifarlo!


Palace Lucera Hotel, SPA

Palace Lucera Hotel, piscina
Palace Lucera Hotel, area relax