Siamo qui, nel nostro primo giorno di B&B Day, e non trovo giorno migliore per questa riflessione.
A me non piace lamentarmi di solito, ma alcune cose non mi vanno proprio giù. Una di queste è la disonestà, l’approfittarsi delle cose e dei momenti.
Cosa che hanno fatto in alcuni (non voglio dire molti, perchè non li ho certo chiamati tutti) b&b italiani durante questo b&b Day 2013.
Disonesti perchè hanno messo le camere ai prezzi più alti, quelli dell’alta stagione. Disonesti perchè i prezzi li hanno proprio cambiati.
Questo giorno dovrebbe essere sfruttato per avere più persone, per farsi pubblicità, farsi conoscere, e non per prendere in giro la gente.
Noi non abbiamo mai una meta precisa, l’importante è che sia un posto che non abbiamo mai visto o che abbiamo voglia di rivedere, dove magari ci siamo persi qualcosa.
Così abbiamo provato in varie città, prima di arrivare a Capri. Il problema però era sempre lo stesso: tutte pieneO tutte col prezzo maggiorato, quello dell’alta stagione.
Posso capirlo nelle città in cui ci sono eventi importanti, ma non nelle altre. A me questi giochetti fanno ribollire il sangue nelle vene.
Al primo b&b che abbiamo chiamato qui a Capri, chi ci ha risposto (il giorno dopo la chiamata, via mail) ci ha detto che aveva una camera libera, il prezzo totale 120 euro, di prenotare tramite sito.
Sono andata sul sito, sulla pagina delle prenotazioni, e indovina indovinello, il prezzo della camera a notte era di 70 euro. Ho mandato una mail chiedendo chiaro e tondo perchè se il prezzo a notte è di  70 euro a camera noi, dovendo pagare una sola notte, avremmo dovuto pagarne 120.
Risposta? Nessuna, ancora oggi.
I nomi dei due b&b che ho trovato a fare questo giochetto:
Alla Bussola di Hermes di Capri 

 

Sweet Florence di Firenze 

 

 
Gli altri purtroppo non li ricordo. Ovviamente, questi b&b sconsigliatissimi per disonestà.
Come siamo arrivati all’Hotel Mediterraneo? Perchè sono andata a leggere sul sito internet, e i prezzi dichiarati erano di 80 euro a notte per camera e colazione.
Chiamo, chiedendo disponibilità per il b&b Day, e la risposta è stata subito “Si, ci sono ancora camere libere, il costo totale del soggiorno per due notti con colazione è di 80 euro.”
Gli avrei detto di si anche fosse costato 120 euro a notte.
Perchè l’onestà va sempre premiata.