L’unica cosa che rimpiango è il non essere riuscita a vederla tutta, per un piccolo guaio che è capitato (nulla di grave: ci è stato risucchiato il bancomat e con i pochi soldi rimasti non potevamo far altro che tornare in Italia), ma almeno ho la scusa per tornarci e fare tutti i quasi 400 km di strada.
Il nostro breve viaggio in questo luogo fuori dal mondo, in questa dimensione quasi onirica, è iniziato sulla strada tra Füssen e Schwangau, nella culla delle Alpi Bavaresi. dove si trovava il nostro albergo.
Una strada di circa 1 km fatta solo di verde, di gente che cammina, di boschi, di persone in bicicletta, di natura e aria pura. I colori sono così vividi da non sembrare veri. I prati, i campi, sono distese invitanti perfettamente curati, dove si vedono correre scoiattoli, sgattaiolare coniglietti, inseguirsi rondini e passerotti. Una strada fatta di bellezze dimenticate.
Nonostante questo però, è riuscita lo stesso a lasciarmi qualcosa dentro da non dimenticare: gli hot dog con dei buonissimi bratwurst comprati all’angolo di una stradina in un negozietto arrangiato in due metri quadrati, e la piccola via dello shopping, allegra con i suoi mille colori pastello, e dai prezzi economici, soprattutto se consideriamo la media dei prezzi tedeschi (e quelli italiani!)
Vista la vostra passione per l’Harley, l’avete fatta in moto questa strada?
Purtroppo no 🙁
L’ho fatta con i miei genitori e mio fratello, ed eravamo in macchina… ma in primavera/estate è il percorso perfetto da fare in moto… non vedo l’ora di tornarci e finire il percorso sulle due ruote!
[…] Flares 4 Flares × Ripensando alla Romantische Strasse, mi è tornato in mente anche il Residence dove abbiamo dormito per un paio di notti: Casa […]
Questi posti mi fanno sognare. Spero di andarci presto!
Sembra di vivere in una favola di Handersen… è davvero un sogno! Ti auguro di andarci presto!
[…] che come sentinelle delle favole vegliano ogni curva di quella strada. Romantica e magica, come vi ho già raccontato. Non poteva mancare, proprio qui, il Castello che più di ogni altro si trova nei nostri sogni, […]
[…] è il punto di inizio (o di fine, a seconda se si sceglie di iniziare da qui o da Würzburg) della Strada Romantica, e paese più giusto di questo per iniziare una strada così non poteva esserci. E’ un […]