La cosa n.229 della lista, parla di fare il “monopoli alcolico”, quello originale londinese. Avendo vissuto a Londra, come potevamo non farlo?

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=rfTE-2CtVu0]

Una giornata ed una esperienza indimenticabile, anche se non siamo riusciti a concluderla.

Gli errori che abbiamo fatto sono stati essenzialmente due, dati dall’inesperienza: aver iniziato troppo tardi, e non aver studiato prima come arrivare nei vari posti.
Siamo partiti per questo giri all’ora di pranzo: decisamente troppo tardi. Servono ore solo per raggiungere tutti i posti elencati, considerando anche che bisogna fermarsi per mangiare. Se si vuole avere la speranza di finirlo in una giornata, bisogna almeno partire la mattina presto!

Inoltre alcune strade erano lontane dalla metro, altre senza nemmeno l’ombra di un bar o un pub, nemmeno nei dintorni (tipo Marlborough Street, dove alla fine abbiamo dovuto bere in un pub costosissimo fuori la stazione di South Kensington, il più vicino che abbiamo trovato)…
Insomma, è una cosa che bisogna programmare per bene, studiare la cartina, memorizzare come arrivare, e magari trovare quali pub ci sono nei dintorni. Senza dimenticarsi, ogni tanto, di mangiare qualcosa o fare una pausa… o si rischia di fermarsi alla quarta stazione!
E ce ne sono ben 26 da fare! Sono tantissime… sarà davvero possibile finirlo tutto?
Voi a quanto credete di poter arrivare?